Storia

La Polisportiva Bagnatica nasce il 26 giugno 1991 come "Polisportiva Oratorio Bagnatica".

Da più 25 anni opera nel comune di Bagnatica come Associazione Sportiva Dilettantistica a carattere volontario e senza scopi di lucro, promuovendo lo sport come strumento di maturazione personale e di impegno sociale.

In questi anni la Polisportiva ha proposto la pratica di diverse discipline sportive, tra cui: pallavolo, pallacanestro, calcio, calcio a 5, ciclismo, tennis tavolo.

Dal dicembre 2015 abbiamo rinnovato la struttura societaria rivedendo lo statuto e integrando il direttivo con nuove forze ed idee: resta sempre centrale l'educazione dei giovani attraverso la pratica sportiva e si evidenzia l'apertura verso nuove forme di sport che superino le barriere della mera prestazione fisica ma che puntino all'integrazione e all'inclusione.

Attualmente la Polisportiva è attiva nel calcio a 5, pallavolo, pallacanestro (nella sua declinazione in baskin) e badminton.

La Polisportiva aderisce al CSI - Centro Sportivo Italiano, alla FIPAV Federazione Italiana Pallavolo, alla UISP Unione Italiana Sport per Tutti, FIBa Federazione Italiana Badminton, nonché al CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Questo il verbale della fondazione della Polisportiva:

verbale fondazione 1991

Giuseppe Ravasio